Benvenuti! Chalet Clida è felice di ospitarvi!
Per un soggiorno piacevole e sicuro, è bene conoscere le norme del regolamento della casa. Per ogni ulteriore informazione, rivolgetevi con fiducia al proprietario.

 

1. Requisiti generali
a) Tutti gli ospiti (e ogni altro eventuale visitatore notificato e autorizzato dal proprietario) devono conformarsi a tutte le Condizioni di vendita e soggiorno e a qualunque altra istruzione indicata dal proprietario durante la propria permanenza.
b) Gli ospiti sono tenuti a notificare al proprietario qualsiasi discussione o lamentela da parte dei vicini nel più breve tempo possibile.
c) Ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nell’appartamento; il proprietario non risponde in alcun modo della loro malaugurata sottrazione.
d) Con la prenotazione dell’appartamento, si assume che le regole della casa vengono riconosciute e confermate. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

 

2. Descrizione dello Chalet e servizi inclusi

a) Chalet Clida è situato a Trepalle, tranquilla frazione di Livigno, in posizione strategica, poiché si trova a 300 mt dagli skilift Mottolino e dalla fermata della navetta gratuita che conduce al centro di Livigno. A 5 minuti a piedi gli ospiti possono raggiungere supermarket, ristoranti, bar, pizzerie, piste ciclabili e sentieri mountain bike! Meta ideale per coppie, famiglie e amici che vogliono stare insieme senza rinunciare alle comodità. Dallo Chalet si può godere di una vista mozzafiato delle cime circostanti e di Trepalle, che con gli oltre 2.000 mt di altitudine è una delle località più alte in Europa. Un luogo di cui è facile innamorarsi.
b) Chalet Clida, che può ospitare comodamente 4 persone (in più divano letto a 2 posti), è stato costruito nel 2019 ed è composto da:
• ampio soggiorno con divano letto a 2 posti
• angolo cottura completo di tutte le stoviglie, normali suppellettili ed elettrodomestici
• 1 camera matrimoniale
• 1 camera con due letti singoli
• bagno privato con WC, doccia, bidet, lavabo, asciugacapelli e scalda salviette
Ogni locale è luminoso e con finestra.
Si affaccia inoltre su un giardinetto privato a completa ed esclusiva disposizione degli ospiti che offre una vista mozzafiato sulla vallata.
Nella struttura gli ospiti trovano tutti i servizi per una vacanza a 360°, compreso garage coperto per la propria auto e deposito sci!
c) I servizi che sono inclusi nelle nostre tariffe:
• Pulizie finali
• Biancheria da letto e biancheria da bagno (telo grande, salvietta media e salvietta viso) per ogni ospite
• Riscaldamento, acqua calda ed elettricità
• Deposito sci riscaldato con seduta
• Garage privato con 1 posto auto
• Lavastoviglie, forno e piastre ad induzione
• Frigorifero e freezer
• Moka per il caffè e bollitore
• Asciugacapelli e scalda salviette
• Connessione Wi-Fi
• Televisore lcd con tv sat
• Informazioni e brochure Livigno

3. Pagamento e cauzione

a) Per la conferma del soggiorno si richiede il versamento del 30% dell’importo stabilito tramite bonifico bancario o PayPal, il saldo può essere effettuato con bonifico o PayPal almeno una settimana prima del check-in oppure in contanti al momento del check-in.
b) All’arrivo si chiede una cauzione di 200,00 Euro che verrà restituita il giorno della partenza previa visione dell’appartamento da parte del proprietario.
c) I prezzi comprendono biancheria da letto e da bagno, riscaldamento autonomo, acqua calda ed elettricità, deposito sci con seduta, forno, piastre ad induzione, tv sat in soggiorno, frigorifero e freezer, connessione Wi-Fi, asciugacapelli, lavastoviglie, moka per il caffè e bollitore.
d) Le pulizie finali sono incluse.
e) In caso di cancellazioni 60 giorni prima della data di arrivo, verrà trattenuto l’importo della caparra versata dagli ospiti. Oltre tale data gli ospiti sono tenuti al pagamento dell’intero importo del soggiorno.

 

4. Rumore e vicinato

a) La casa vacanze Chalet Clida è adatta anche ai bambini. Gli ospiti sono totalmente responsabili per l’incolumità e la sicurezza dei loro bambini in qualunque momento, così come di eventuali comportamenti che possano arrecare disturbo ad altri residenti del vicinato.
b) Gli ospiti devono ridurre al minimo il rumore per non disturbare gli occupanti delle proprietà limitrofe, specialmente durante le ore notturne (22:00 – 08:00).
c) Il rumore eccessivo è proibito in qualsiasi momento e può comportare la rescissione del contratto di affitto, lo sfratto, la perdita della somma pagata per l’affitto e un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione.
d) Gli ospiti devono evitare ogni tipo di comportamento irrispettoso e minimizzare il loro impatto immediato nei confronti dei residenti locali.

 

5. Visitatori

a) Agli ospiti non è permesso ricevere visitatori in qualunque momento durante il loro soggiorno. Gli ospiti sono responsabili dell’osservanza di tale regola. Eventuali visite temporanee o pernottamenti dei visitatori devono essere previamente approvati dal proprietario durante la fase di prenotazione e sono soggetti a costi addizionali come indicato nel prezzo finale. 

 

6. Utilizzo della proprietà

a) Feste e grandi riunioni di qualsiasi tipo sono severamente vietate all’interno della proprietà; eventuali riunioni con un numero ridotto di persone dovranno essere approvate durante la fase di prenotazione dal proprietario e conformi a quanto già dettagliato in termini di rumore, vicinato e visite.
b) È vietato spostare i mobili e le apparecchiature dell’appartamento (armadi, letti, divano, sedie, tavolo, tappeti, televisore, ecc.). 

 

7. Parcheggio

a) Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di utilizzo del parcheggio e altri requisiti specificati qui di seguito, mostrando rispetto per i vicini e per le altre vetture.
b) Lo spazio dedicato a parcheggio degli ospiti della casa vacanze Chalet Clida è indicato nell’immagine qui sotto nello spazio con sfondo grigio (dove è posizionata la sagoma dell’auto blu). L’ingresso avviene tramite basculante elettrica attivabile con apposito telecomando fornito dal proprietario al momento del check-In.

Planimetria

Planimetria

c) Il parcheggio s’intende valido per una sola auto. Quest’ultima deve essere tassativamente parcheggiata nell’area grigia indicata senza arrecare danno ad altri veicoli o oggetti che ivi si trovano.
d) Qualora gli ospiti dovessero avere più auto o qualora non vi fosse possibilità di parcheggiare, gli ospiti sono tenuti a parcheggiare altrove (non nello spazio esterno alla porta del garage per consentire il passo carraio per altri condomini). A tal proposito si suggerisce il parcheggio con gli stalli gratuiti nei pressi della Chiesa Sant’Anna di Trepalle.
e) Gli ospiti non devono toccare e arrecare danno ad altri veicoli o oggetti che vi si trovano nel garage.
f) Nell’area grigia indicata dalla planimetria qui sopra sono presenti una panchina e uno skibox per il deposito sci/scarponi a disposizione degli ospiti.

 

8. Rifiuti e riciclo

a) Gli ospiti saranno responsabili di rifiuti e del riciclo in accordo con le pratiche consuetudinarie della casa vacanze Chalet Clida (come dettagliato di seguito), dovranno utilizzare gli appositi contenitori, e non lasciare gli eccessi in aree comuni o pubbliche della struttura. Gli ospiti sono tenuti allo smaltimento di tutti i rifiuti prodotti entro il termine della loro permanenza, in modo tale da lasciare i contenitori della casa vacanze Chalet Clida completamente liberi.
b) Per lo smaltimento dei rifiuti è necessario utilizzare gli appositi contenitori situati nei punti di colore marrone chiaro nella pianta qui sotto. In particolare:
• UMIDO: il cassone per la raccolta è a 50 mt slla sinistra in via dela Còrta sulla sinistra in direzione della Chiesa Sant’Anna
• INDIFFERENZIATA: il cassone per la raccolta è a 50 mt in via dela Còrta sulla sinistra in direzione della Chiesa Sant’Anna
• VETRO: il cassone per la raccolta è a 150 mt presso le Scuole oltre la Chiesa Sant’Anna
• PLASTICA / LATTINE: il cassone per la raccolta è a 150 mt presso le Scuole oltre la Chiesa Sant’Anna

Gestione dei rifiuti

Gestione dei rifiuti

c) È vietato gettare rifiuti nel WC, nei lavandini e negli altri posti che non sono previsti per tale scopo, come ad esempio il garage, il giardino, l’ingresso all’appartamento o le scale della struttura. Si prega di gettare soltanto carta igienica nel WC del bagno. Qualora non fosse rispettata questa regola, il proprietario si riserva il diritto di trattenere la cauzione ricevuta dagli ospiti quale indennizzo per il ripristino dello stato di ordine e pulizia dello Chalet.

 

9. Pulizie e cambio biancheria

a) Il cambio della biancheria si effettua ogni cambio ospite. Il proprietario si riserva il diritto di accedere agli alloggi qualora si rendessero necessari interventi di pulizia e manutenzione straordinaria.

 

10. Sicurezza

a) Ogni volta che gli ospiti lasciano la casa vacanze Chalet Clida, è loro responsabilità assicurarsi che tutte le finestre e le porte siano chiuse/bloccate, al fine di garantire la sicurezza della proprietà e prevenire i danni dell’acqua piovana.
b) Ogni volta che gli ospiti lasciano la casa vacanze Chalet Clida, essi devono inoltre spegnere le luci, chiudere i rubinetti dell’acqua, l’aria condizionata, i ventilatori, gli elettrodomestici (televisione, piano cottura, lavatrice, lavastoviglie, forno, ecc.).
c) Gli ospiti devono provvedere a spegnere le luci, chiudere i rubinetti dell’acqua, l’aria condizionata, i ventilatori, gli elettrodomestici (televisione, piano cottura, lavatrice, lavastoviglie, forno, ecc.) anche quando questi non sono in uso, a favore del risparmio energetico.
d) Ė possibile utilizzare attrezzature ed apparecchi che non sono parte integrante dell’offerta della casa vacanze soltanto previa autorizzazione del proprietario.
e) Il proprietario ha il diritto, in assenza dell’ospite ed in circostanze particolari, di entrare nell’appartamento per evitare l’insorgere di possibili danni o pericoli o per esigenze straordinarie. Il proprietario è tenuto ad informare tempestivamente l’ospite del proprio ingresso nella struttura.
f) Non è permesso introdurre nell’appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del proprietario.


11. Wi-Fi
a) Gli ospiti possono usufruire della nostra linea gratuita di Wi-Fi durante il soggiorno tutti i giorni, 24 ore su 24. 

 

12. Balcone / Terrazza e Patio

a) Gli ospiti devono supervisionare neonati e bambini in ogni momento in caso di utilizzo di Balcone/Terrazza e Patio.

 

13. Lavatrice

a) L’utilizzo della lavatrice è possibile su esplicita richiesta degli ospiti. Esso comporta un supplemento di 50,00 Euro a settimana da corrispondere al momento del check-in.
b) L’utilizzo della lavatrice non è consentito dalle ore 22:00 alle ore 08:00

 

14. Fumo

a) È severamente proibito fumare all’interno della casa vacanze. È possibile fumare all’esterno della struttura, gettando i mozziconi negli appositi contenitori situati all’ingresso.
b) I mozziconi di sigaretta dovranno andare negli appositi posaceneri e non essere gettati a terra. Il mancato rispetto di questa regola comporterà una deduzione dalla cauzione.

 

15. Animali

a) Gli animali non sono permessi nella casa vacanze Chalet Clida (né negli spazi interni né negli spazi esterni).

 

16. Barbecue

a) È consentito agli ospiti il barbecue esclusivamente all’esterno della struttura nel giardino di proprietà alla distanza di almeno 1,50 mt dalle mura di casa.

 

17. Danni e rotture

a) Si pregano gli ospiti di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l’attrezzatura della casa vacanze.
b) Tutti i danni e le rotture devono essere riportate immediatamente al proprietario.
c) Per evitare danni e rotture, è opportuno non spostare mobili da una stanza all’altra senza previo permesso.
d) È vietato portare via gli asciugamani dalla casa (ad esempio per utilizzarli per pic-nic).
e) Qualora durante la permanenza gli ospiti desiderino uno o più cambi biancheria (lenzuola, copri piumoni, teli, asciugamani, ecc.) è necessario comunicarlo qualche giorno in anticipo e il costo per ogni cambio completo è di 50,00 Euro complessivi.
f) Ė severamente vietato asportare dalla casa vacanze qualsiasi apparecchio, oggetto o parte dell’attrezzatura in dotazione (piatti, bicchieri, asciugamani, coperte, ecc.).
g) In caso di smarrimento delle chiavi verrà imposta una penale dell’importo di 50,00 Euro. In caso di smarrimento o rottura del telecomando elettrico per il garage verrà imposta una penale dell’importo di 80,00 Euro.

 

18. Procedura di check-in e check-out 

Check-in
a) Ogni ospite ė tenuto a consegnare senza indugio il proprio documento di riconoscimento personale (carta d’identità o passaporto) al proprietario, affinché questi possa denunciarne la presenza all’Ufficio turistico competente. I dati degli ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy; i dati che sono in possesso del proprietario sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, e-mail, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi al proprietario. Qualora al momento del check-in si presentino più ospiti di quanti comunicati all’atto della prenotazione (ma contestualmente non eccedente il numero massimo di posti letto disponibili), il proprietario si riserva il diritto di trattenere al termine del soggiorno l’importo della cauzione, quale contributo per i maggiori consumi derivanti dalla presenza di un numero maggiore di ospiti rispetto a quello preventivato.
b) Gli ospiti possono effettuare check-in nella casa vacanze dalle ore 16:00 alle ore 20:00 del giorno dell’arrivo, se non diversamente specificato e autorizzato dal proprietario al momento della prenotazione.
c) A titolo cauzionale, verrà chiesto agli ospiti di versare al momento dell’arrivo un importo pari a 200,00 Euro. L’importo verrà interamente restituito durante il check-out in caso in cui non sussistano i motivi per trattenerlo (appartamento non pulito, danni, numero di ospiti superiore a quello preventivato, ecc.) al momento della partenza.

Check-out
d) Gli ospiti devono liberare la casa vacanze entro le ore 10:00 del giorno della partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con il proprietario. Superate le ore 10.00 senza che l’appartamento venga liberato, verrà trattenuta la cauzione e addebitata agli ospiti un’ulteriore giornata di soggiorno.
e) Contestualmente gli ospiti riconsegneranno al proprietario le chiavi di casa e il telecomando elettrico del garage.
f) Gli ospiti dovranno provvedere prima del check-out a svuotare e buttare tutti i rifiuti presenti all’interno e all’esterno dell’appartamento, del giardino e del garage; lasciare pulite tutte gli elettrodomestici, stoviglie e suppellettili; spegnere le luci di tutto l’appartamento; chiudere tutte le finestre e porte dell’appartamento; lasciare la biancheria da bagno sporca sul pavimento del bagno, mentre gli asciugamani puliti piegati sul letto. In sintesi, gli ospiti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della loro partenza.
g) Invitiamo gli ospiti a comunicare al proprietario, a completa disposizione 24 ore su 24, ogni eventuale osservazione, desiderio o elogio

 

19. Contatti di emergenza

a) In caso di emergenza connessa con la casa vacanze, il contatto del proprietario:

Davide Cantoni: (+39) 333 1989310

Italo Cantoni: (+39) 338 2909151

E-mail: chaletclida@gmail.com

b) I numeri utili per i servizi di emergenza sono i seguenti:

112 – Pronto Intervento

113 – Soccorso Pubblico di Emergenza

114 – Emergenza maltrattamenti minori

115 – Vigili del Fuoco Pronto Intervento

118 – Emergenza Sanitaria

 

20. Informazioni e consigli utili

a) Nei dintorni della casa vacanze Chalet Clida vi sono numerose strutture utili per gli ospiti. Inoltre, è possibile svolgere una serie vastissima di attività! Di seguito si segnalano agli ospiti alcuni consigli pratici per vivere al meglio la vacanza.

b) NAVETTA. Il Comune di Livigno mette a disposizione (sia nella stagione estiva sia in quella invernale) navette gratuite per coloro che si trovano sul territorio. Il trasporto pubblico è operato dalla compagnia Autoservizi Silvestri. Linee, orari e tratte sono consultabili sul sito: https://www.silvestribus.it/it/trasporto-pubblico/

c) SKILIFT. Le nostre montagne sono perfette per fare sci e snowboard. Per tutte le informazioni riguardanti piste, skipass e ulteriori dettagli rimandiamo al sito: http://www.skipasslivigno.com/. La pista più vicino a noi è quella della seggiovia Mottolino di Trepalle e circa 300 mt.

d) PASSEGGIATE ED ESCURSIONI. A Livigno è possibile vivere una vacanza indimenticabile tra boschi, vette innevate e vasti panorami. Per informazioni: https://www.livigno.eu/percorsi. Segnaliamo che è possibile fare bellissime passeggiate a piedi partendo direttamente dal nostro Chalet: dirigendosi verso fondo valle gli ospiti troveranno una bellissima pista pedonale/ciclabile, il fiume Spöl, un campo da calcetto e da tennis, un parco giochi e tante altre attrazioni. Dal fondo della frazione di Trepalle si può proseguire per l’incantevole Val Trela (in cui vi è anche un agriturismo) oppure verso Livigno giungendo alla zona del Ponte delle capre. Dallo Chalet, dirigendosi verso la Strada Statale, si potrà invece costeggiare la montagna e seguire i sentieri che portano fino al Mottolino e al Passo d’Eira.

e) CIBO E BEVANDE:
• Il supermarket più vicino è la “Cooperativa di consumo di Trepalle”
Si trova sulla Strada Statale 301 al n° 59. Qui si possono trovare i principali generi alimentari (freschi e confezionati) e articoli per l’igiene personale e la pulizia della casa. È possibile anche acquistare pane, focacce, affettati, carne, frutta fresca e verdura.
Telefono (+39) 0342 979900.
Orari da lunedì a domenica 08:00-12:30, dal lunedì al sabato 16:00-19:00
• La panetteria più vicina si chiama “Il vecchio forno” e vende anche generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Si trova sulla Strada Statale 301 al n° 7654.
Telefono (+39) 0342 979002
Orari aperta al mattino dal lunedì al sabato
• Vicino a Chalet Clida si trovano anche bar, ristoranti e pizzerie. A tal proposito segnaliamo:
– bar, ristorante e pizzeria “La Pernice” in via Presot al n°321 (tel. (+39) 0342 979166 aperto a pranzo e cena, chiuso il lunedì)
– bar e ristorante “2000” sulla Strada Statale 301 al n° 7995 (tel. (+39) 345 175 1675 e (+39) 0342 979019 aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 00:00)
– bar e ristorante “Trela” sulla Strada Statale 301 al n° 7315 (tel. (+39) 0342 979187 aperto a pranzo e cena)
• Innumerevoli Duty Free si trovano sulla Strada Statale 301, i più vicini sono in prossimità della stazione di servizio “Eni Station”
L’edicola/cartoleria più vicina è “Da Claudia” e si trova al Plazal deli Sckola al n° 187.
Telefono (+39) 338 172 2766
Orari da lunedì a domenica 07:00-22:00
• Nei dintorni si trova anche la Chiesa di Sant’Anna situata in Piazza Don Alessadro Parenti al n° 61 (S. Messa festivi: domenica alle 10:30 e alle 20:30)
• La stazione di servizio più vicina è “Eni Station” (servito e self-service) situata sulla Strada Statale 301 vicino alle Chiesa di Sant’Anna.

f) EVENTI, SPORT E ALTRE ATTIVITA’. Per tutta questa sezione si rimanda direttamente al sito https://www.livigno.eu/ a cura dell’Azienda di Promozione Turistica di Livigno.

 

21. Conformità al regolamento

a) Il mancato rispetto di qualsiasi regola, suppone la violazione delle Condizioni di vendita e soggiorno.
b) Il proprietario si riserva il diritto di revocare la possibilità di permanenza degli ospiti qualora essi non si conformino alle regole di questa casa o arrechino disturbo ai vicini e agli altri residenti della comunità.
c) Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà del gestore, l’alloggio prenotato non fosse agibile, si riserva la possibilità di assegnare un’altra sistemazione con le stesse caratteristiche della prescelta.

 

Queste condizioni hanno lo scopo di creare armonia tra gli ospiti ed il proprietario della casa. Tutti teniamo che la nostra casa venga trattata bene con riguardo e a tutti fa piacere trovare una casa accogliente, confortevole e pulita, dotata di tutti i servizi funzionanti, che soddisfi le vostre aspettative.
Vi ringraziamo di nuovo per aver scelto il nostro bellissimo confortevole Chalet Clida.
Lo staff di Chalet Clida Vi augura buona permanenza nella nostra casa e buone vacanze!

 

In sintesi:

  • Per la conferma del soggiorno si richiede il versamento del 30% dell’importo stabilito tramite bonifico bancario o PayPal, il saldo va effettuato in contanti al momento del check in
  • All’arrivo si chiede una cauzione di 200 € che verrà restituita il giorno della partenza previa visione dell’appartamento e dei relativi spazi da parte del proprietario
  • I prezzi comprendono biancheria da letto e da bagno, riscaldamento autonomo, acqua calda ed elettricità, deposito sci con seduta, forno, piastre ad induzione, tv sat in soggiorno, frigorifero e freezer, connessione WiFi, asciugacapelli, lavastoviglie, moka per il caffè e bollitore
  • Le pulizie finali sono incluse nel prezzo
  • Animali da compagnia non sono ammessi
  • Non è consentito fumare all’interno della struttura e nel garage
Change language »